[SOC]In un supermercato veneto gettoni contro vu' cumpra'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00domenica 29 novembre 2009 12:17
VENEZIA - I gestori di un supermercato per eliminare il fenomeno degli immigrati che stazionano nel parcheggio per vendere oggetti o intascare gli euro dei carrelli hanno deciso di sostituire le monete con dei gettoni in plastica.

Accade a San Donà di Piave (Venezia) dove all'Ipercoop nei prossimi giorni saranno disponibili i gettoni in plastica, al costo di 20 centesimi, che potranno essere utilizzati per sganciare la catenina antifurto dei carrelli.

Il gettone, come riferiscono i quotidiani locali, sarà venduto e potrà essere riutilizzato dai clienti. Il dischetto di plastica, inoltre, avrà un anellino in modo tale da poter essere attaccato ad un mazzo di chiavi così come già avviene per le chiavette dei distributori automatici di bevande. La decisione di passare al dischetto di plastica sarebbe venuta dopo alcuni litigi tra clienti e vù cumprà eccessivamente insistenti nel voler vendere oggetti o chiedere soldi dopo aver aiutato a spingere e svuotare i carrelli.

Ottima iniziativa! [SM=x751524]
Arvedui
00domenica 29 novembre 2009 14:15
Non avevo mai sentito di questi tizi, dalle mie parti invece ce ne sono molti di fronte alle macchinette per pagare il parcheggio.
Se danno fastidio hanno fatto bene a mettere i gettoni cmq
-Giona-
00martedì 1 dicembre 2009 10:15
Avevo sentito di un'iniziativa simile anche in Provincia di Milano, alcuni anni fa, con la differenza che i gettoni erano di metallo.
Hareios
00martedì 1 dicembre 2009 17:28
Mah, volendo uno se ne può munire privatamente: io son da anni che lo uso, per comodità personale (quando ti accorgi di non avere la moneta per il carello è sempre un dramma).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com