[Honda NEWS] Blade 2004: 172 CV per 179 Kg!

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emi®
00martedì 25 novembre 2003 14:54
Ciao!

Honda svela le "misure": 172 CV per 179 Kg!

LinK: http://www.infomotori.com/a_66_IT_2906_1.html

Ciaooo!

E.
--
Infomotori.com
elpopo
00martedì 25 novembre 2003 15:04
Eh, eh......[SM=x107505]

Qui mi sembra che il guaio della Yamaha e' che ha presentato i dati troppo presto e cioe' prima delle altre due....Honda ha aspettato giusto la Kawasaki per poter "sparare" qualcosa ceh non fosse inferiore.....tanto chiaro che i due CV piu' o meno o i 2 Kg + o - non fanno la differenza e comunque non corrisponderanno mai ai valori "reali", ma comunque sono lo specchietto delle allodole perfetto per il Motociclista da giornaletto

Vabbe'. ok, e' una cosa risaputa, pero' mi sembra che ultimamente sia diventata cosi' evidente........

Mattia®
00martedì 25 novembre 2003 15:11
grazie della notizia emi® [SM=x107530]

Hai ragione elpopo, tanto sono solo numeri, solo e soltanto numeretti messi lì per quelli che per sentirsi veri hanno bisogno dei numeri sotto la sella, non del rumore di un sintomo di libertà, fratellanza e velocità chiamato moto..... ognuno ha le sue aspirazioni e forse credersi meglio perchè abbiamo una visione romantica della nostra passione non è nemmeno giusto
H.M.R.
00martedì 25 novembre 2003 15:12
ora mai è guerra di cifre![SM=x107537]
andywind
00martedì 25 novembre 2003 16:03
Re:

Scritto da: H.M.R. 25/11/2003 15.12
ora mai è guerra di cifre![SM=x107537]



a me sembrano spropositate...[SM=x107513]
mikifromflorence
00martedì 25 novembre 2003 16:44
11.7 kgm a 8500 giri...

[SM=x107517]

[Modificato da mikifromflorence 25/11/2003 16.46]

emi®
00martedì 25 novembre 2003 17:26
Re:

Scritto da: mikifromflorence 25/11/2003 16.44
11.7 kgm a 8500 giri...

[SM=x107517]

[Modificato da mikifromflorence 25/11/2003 16.46]




E già...io l'ho evidenziato anche nel servizio, perchè la coppia e la potenza sono nettamente più basse rispetto alla concorrenza.
Credo che questa CBR creerà mooolti grattacapi... ;-)

Ciao!

E.
SergioR1
00mercoledì 26 novembre 2003 18:01
Secondo me a livello prestazionale sarà ancora sotto alle nuove r1 e kawa, se sarò smentito dai fatti ben venga....[SM=x107502] [SM=x107502]
andywind
00mercoledì 26 novembre 2003 18:18
Re:

Scritto da: SergioR1 26/11/2003 18.01
Secondo me a livello prestazionale sarà ancora sotto alle nuove r1 e kawa, se sarò smentito dai fatti ben venga....[SM=x107502] [SM=x107502]



non ne sono sicuro...
pesa poco di + ma con la cavalleria siamo li...
-MaXX-
00mercoledì 26 novembre 2003 21:02
Re:

Scritto da: SergioR1 26/11/2003 18.01
Secondo me a livello prestazionale sarà ancora sotto alle nuove r1 e kawa, se sarò smentito dai fatti ben venga....[SM=x107502] [SM=x107502]



Concordo ed aggiungo anche il Suzu.
zacud
00giovedì 27 novembre 2003 10:07
Re:

Scritto da: SergioR1 26/11/2003 18.01
Secondo me a livello prestazionale sarà ancora sotto alle nuove r1 e kawa, se sarò smentito dai fatti ben venga....[SM=x107502] [SM=x107502]



Beh ma la filosofia Honda non è mai stata quella di cercare i cavalli!
Se ci penso un momento mi viene da dire che è stata la Yamaha, con la serie R, a rappresentare un momento di rottura e di fatto -secondo me- travolgere le concorrenti spingendole a realizzare modelli più prestaziuonali.
Io la vedo così: il CBR -storicamente- non si è mai imposto come MOTORE ma ha sempre rappresentato il mix migliore per un'utenza che è interessata ANCHE alla guida su strada.
Io ho appena acquistato una Fireblade 03 e l'ho fatto perchè credo che sia la moto migliore, in pista magari "paga" 2 decimi (ma poi a me che me ne frega, io pago 10 secondi!) ma si lascia guidare più facilmente.
Secondo me per l'utente finale la Honda rappresenta la scelta migliore, però proprio per questo risulta un po' priva di personalità.
E' come la Golf..

andywind
00giovedì 27 novembre 2003 11:02
Re: Re:

Scritto da: zacud 27/11/2003 10.07


Beh ma la filosofia Honda non è mai stata quella di cercare i cavalli!
Se ci penso un momento mi viene da dire che è stata la Yamaha, con la serie R, a rappresentare un momento di rottura e di fatto -secondo me- travolgere le concorrenti spingendole a realizzare modelli più prestaziuonali.
Io la vedo così: il CBR -storicamente- non si è mai imposto come MOTORE ma ha sempre rappresentato il mix migliore per un'utenza che è interessata ANCHE alla guida su strada.
Io ho appena acquistato una Fireblade 03 e l'ho fatto perchè credo che sia la moto migliore, in pista magari "paga" 2 decimi (ma poi a me che me ne frega, io pago 10 secondi!) ma si lascia guidare più facilmente.
Secondo me per l'utente finale la Honda rappresenta la scelta migliore, però proprio per questo risulta un po' priva di personalità.
E' come la Golf..




forse prima della serie RR era come dici tu...ora non ne sono poi tanto convinto, anche perchè un mio amico ha il fireblade '03 e non è che sia poi così docile...
zacud
00giovedì 27 novembre 2003 11:58
Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 27/11/2003 11.02


forse prima della serie RR era come dici tu...ora non ne sono poi tanto convinto, anche perchè un mio amico ha il fireblade '03 e non è che sia poi così docile...



OK ma guarda le cose in modo relativo, cioè in confronto con la R1 ad esempio.
Guarda l'impostazione di guida, meno esasperata, più comoda, e le sospensioni, più stradali. Poi che l'inizione della 954 sia un po' brusca è vero, ma comunque rimane la più facile da guidare, secondo quanto scrivono le riviste. Come ho detto l'utente medio non deve andare - secondo me - alla ricerca della prestazione, tanto non sfrutterà nessuna delle moderne 1000, e non saranno i 3 cavalli in meno a fare la differenza, come non sarà la diversa vel.max, visto che si parla di 300km/h.
Alla fine uno compra la moto che gli piace di più esteticamente, e la cui marca lo affascina di più. Potere spesso del marketing.
andywind
00giovedì 27 novembre 2003 16:03
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: zacud 27/11/2003 11.58


OK ma guarda le cose in modo relativo, cioè in confronto con la R1 ad esempio.
Guarda l'impostazione di guida, meno esasperata, più comoda, e le sospensioni, più stradali. Poi che l'inizione della 954 sia un po' brusca è vero, ma comunque rimane la più facile da guidare, secondo quanto scrivono le riviste. Come ho detto l'utente medio non deve andare - secondo me - alla ricerca della prestazione, tanto non sfrutterà nessuna delle moderne 1000, e non saranno i 3 cavalli in meno a fare la differenza, come non sarà la diversa vel.max, visto che si parla di 300km/h.
Alla fine uno compra la moto che gli piace di più esteticamente, e la cui marca lo affascina di più. Potere spesso del marketing.



si, si, ma non intendevo a livello prestazionale...
io l'ho portata la "tua" e l'ho sentita + tosta del mio gsx-r...

per di + la R1 2002-03 non è + così brusco come il 2000-01...
quindi si nota come da 2 basi di partenza diverse (esasperata la R1 e + morbida il fireblade) alla fine si converga verso un punto comune...
KneeSlider2002
00giovedì 1 gennaio 2004 23:09
a mio avviso la honda ha fatto l'ennesimo cesso......che schifo.....
cisu46
00sabato 3 gennaio 2004 00:39
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 27/11/2003 16.03


si, si, ma non intendevo a livello prestazionale...
io l'ho portata la "tua" e l'ho sentita + tosta del mio gsx-r...

per di + la R1 2002-03 non è + così brusco come il 2000-01...
quindi si nota come da 2 basi di partenza diverse (esasperata la R1 e + morbida il fireblade) alla fine si converga verso un punto comune.....

Concordo con te ....pure io provando i diversi modelli ho avuto l' impressione che le basi diverse dei vari costruttori abbiano cercato lo stesso obbiettivo col passare degli anni
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