[Formula1] Orgia nazista, vittoria di Mosley

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 24 luglio 2008 15:02
Alta Corte condanna "News of the world"
L'Alta Corte di Londra ha dato ragione a Max Mosley e condannato il tabloid "News of the world", colpevole di aver violato la privacy del presidente della Federazione internazionale dell'automobile. A marzo, il giornale aveva pubblicato un articolo svelando un'orgia a sfondo nazista a cui Mosley ha preso parte con cinque prostitute. I giudici hanno condannato la testata a un risarcimento di 60.000 sterline, circa 76mila euro.Secondo il'Alta Corte, le "attività sessuali" al centro dell'articolo, per quanto "non convenzionali", coinvolgevano comunque "adulti consenzienti".

Il "News of the world" aveva descritto l'evento come "un'orgia nazista", ricordando che il padre di Mosley, Sir Oswald, fondò negli anni '30 la British Union of Fascists, formazione politica di estrema destra.

I giudici non ha ritenuto che il "party" del 28 marzo scorso mirasse a riprodurre atmosfere e comportamenti nazisti, nonostante i costumi indossati da alcune delle protagoniste.

La "rappresentazione", secondo il verdetto, non ha costituito un'offesa nei confronti delle vittime dell'Olocausto.

Una doppia vittoria, insomma, per Mosley dopo aver riottenuto la fiducia dall'assemlbea straordinaria della Fia il 3 giugno, nonostante il mondo della Formula 1 si fosse schierato per buona parte contro di lui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com