efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Sondaggio:: Sondaggio: Saori o Sasha?
Risposte
#1
(13)
#2
(16)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 29
Numeri Voti Utenti Registrati: 14
Numeri Voti Utenti Anonimi: 15
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sondaggio: Saori o Sasha?

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2019 12:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 95
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2011 12:38
 
Quota

Forse è stato già fatto, ma lo propongo qui: chi preferite tra le due Atena? Quella della serie classica o quella del Lost Canvas? Perché?

Io, che ho aperto il sondaggio, voto Sasha!
[Modificato da Dario_suikotsu 26/11/2011 14:45]
Post: 1.485
Giudice****
Utente Veteran
OFFLINE
18/09/2011 16:53
 
Quota

Indovina chi sono? Io! (Io chi?) Koi-chan, naturalmente. ^^
Ovviamente io adoro Sasha e manderei Saori volentieri al rogo.
Oltre a provocare la morte di quasi tutti suoi Saint per la sua incapacità, non è stata in grado di rendersi utile nemmeno nel momento in cui ci ha davvero provato. Inoltre è fredda, troppo, non si smuove dalla sua posizione - fisica e mentale - nemmeno se le dai un calcio.
Sasha è sicuramente più emotiva e non disdegna mai di gettarsi in battaglia, a qualunque prezzo. Oltre al fatto che Sasha è di gran lunga più bella di Saori, perdonate se è poco.
Potrei continuare all’infinito quindi è meglio che mi fermo.
Un saluto! ^^
Post: 869
Utente Senior
OFFLINE
18/09/2011 19:25
 
Quota

Ma assolutamente Saori, io già non tollero Lost Canvas e la vera Athena sarà per me sempre e solo Saori che sì, ha dovuto acquisire la consapevolezza, fare i conti con se stessa, ma alla fine diventa meravigliosa, diventa Athena a tutti gli effetti. Non cambierei le scene del Saint Seiya classico con tutti i Lost Canvas del mondo >_<
18/09/2011 20:27
 
Quota

Scendo in campo.
Premetto che sono una fervida sostenitrice della Serie Classica e non sono l'unica a pensare quello che sto dicendo, visto che Heather-neesan è passata di qui prima di me.

Innanzitutto, io ho votato per Saori-chan, e la motivazione è semplice: per me, non c'è Sasha che tenga, l'unica e vera Athena è Lady Saori Kido.

Ma vediamo di andare con ordine.

Innanzitutto, i movie NON sono contemplati come canon, essendo che sono stati trasmessi NEL MENTRE DELLA SERIE ANIMATA e sono stati fatti unicamente a scopo commerciale, mentre il tanto decantato quinto film è stato cancellato dal canon senza pietà da Kurumada stesso, scusate se è poco.

Ergo, tutto ciò che è relativo ai movie è un qualcosa in cui Kurumada non ha minimamente messo becco.

Poi, passiamo alla serie animata che tanto preme a tutti.
Innanzitutto, forse qualcuno s'è scordato che Saori all'inizio non era pienamente consapevole del fatto di essere Athena: ammetto che, all'inizio, non era certo la migliore delle persone, ma ciò era comunque dovuto al fatto che era cresciuta nella bambagia, era una bambina viziata e coccolata da tutti, anche e soprattutto per colpa di Mitsumasa Kido.

Diamine, aveva 8 anni neppure quando è morto Mitsumasa e le è stata rivelata la sua ascendenza divina, ha passato praticamente tutta la sua vita rinchiusa in una campana di vetro senza mai essere conscia del mondo esterno, ma mi sembra che poi abbia recuperato.

Poi, esattamente come i movie, Kurumada non ha messo praticamente becco nella stesura degli script! Se andate a guardare, infatti, sono Shingo Araki e Michi Himeno i responsabili dell'animazione e del character design, mentre Takao Koyama e Yoshiyuki Suga erano i responsabili degli script. Dov'è il nome di Kurumada? Poi, è cosa nota che l'anime sia nato dall'ADATTAMENTO della storyline del manga, non viceversa, questo è un punto che molti tendono a scordare.

E infatti l'Asgard, alla pari dei movie, non è canon, è un mega-fillerone aggiunto per permettere al manga di concludersi (infatti le date del manga e dell'anime coincidono, sono partiti assieme nello stesso anno con uno scarto di pochi mesi).

Ergo, Saori è qualcosa di totalmente diverso, che bisogna andare a ricercare nel manga.

Prendo ad esempio l'Hades.

Saori non voleva che i Bronze entrassero al Sanctuary, infatti aveva mandato Marin a intercettare Seiya e aveva dato ordine a Tatsumi di bloccare Shun. Gli altri erano stati bloccati dai Silver resuscitati PERCHE' Shion aveva dato quell'ordine. Vi devo ricordare che non erano traditori? Saori non voleva che ci finissero in mezzo e infatti, quando scopre che Shun è stato del tutto posseduto da Hades lo salva! Lei da sola col suo sangue, CHE RISVEGLIA LA PARTE DI SHUN ANCORA COSCIENTE.

Poi, è stato sollevato il punto di Kanon e Aiolos: ora, quando Aiolos è morto, lei era molto piccola, una neonata, e gattonava a malapena. Vogliamo davvero arrampicarci sugli specchi e incolpare una bambina? Con Kanon, lei ha reagito instintivamente al suo Cosmo, probabilmente cercava aiuto e lei lo ha riconosciuto come suo Saint e lo ha aiutato. Con Aiolos non poteva fare granchè, anche perchè in un combattimento avrebbe avuto la peggio... Voi direte, ma se ha aiutato Kanon col Cosmo perchè non ha fatto lo stesso con Aiolos? Non aveva padronanza sul Cosmo, è stato puro istinto secondo me...

Poi, il paragone, a mio parere totalmente fuori luogo, sulla bellezza: ma è veramente la cosa più importante per una Dea? Vi siete scordati di un piccolo e fondamentale particolare...

Tra le due c'è un abisso, dal punto di vista grafico: Saori è figlia di due stili differenti, nel manga e nell'anime, Kurumada e Araki (Araki è anche colui che ha creato il design per la Lady Oscar dell'anime) mentre Sasha è figlia della Teshirogi e comunque delle innovazioni tecnologiche che si sono inevitabilmente sviluppate in venticinque anni!

Poi, forse non avete letto il manga ma io ricordo chiaramente che, alla fine del Sanctuary, lei piange mentre Saga le muore tra le braccia e afferma che avrebbe preferito nascere come una ragazza normale e piange per tutti e cinque i Bronze, si rende conto di ciò che è accaduto e Mu infatti ferma Tatsumi che sta per correrle dietro. L'hanno riconosciuta tutti come la Dea e ciò basta e avanza.

Quel "Grazie Pegasus" è preso dall'edizione italiana dell'anime, che a mio parere è l'insulto più grande fatto a un'opera che è una pietra miliare della storia del manga!

Poi, la questione del Muro del Pianto: non poteva aspettare l'arrivo degli altri, malgrado il suo Cosmo li avesse risvegliati dal Cocito per il semplice fatto che DOVEVANO tirar fuori Hades, dovevano stanarlo. I Gold dovevano riunirsi, e di questo gli Spiriti ne erano a conoscenza, era il loro ultimo dovere da compiere tutti assieme.

Poi, Sasha si butta in battaglia, d'accordo...
Ma Aaron è suo fratello! Anche io, personalmente, rischierei la vita per il mio gemello se fosse necessario, mandando a puttane ogni cosa! Non è una giustificazione! Tenma era anch'egli una sorta di fratello, erano orfani, cresciuti assieme... C'è anche la componente affettiva che le ha fatto compiere scelte anche un pochettino egoistiche.
Poi, gli occhi...
Athena è detta Glaucopide, che in greco vuol dire "dagli occhi azzurri"... Per Kurumada e Araki è stata una precisa scelta stilistica, mentre la Teshirogi ha preso molto probabilmente alla lettera la traduzione del termine GLAUCOPIDE ed è stata sicuramente influenzata dallo stile di disegno "moderno", che era nato con il Gruppo 24, tipico anche degli shojo: occhi grandi ed espressioni molto bambinesche.

Con questo ho finito.

CHARLIE/SHUNDIANDROMEDA
Post: 95
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2011 20:46
 
Quota

Re: Scendo in campo.

CHARLIE/SHUNDIANDROMEDA



ciao, grazie per aver aderito, però scusa una cosa, hai visto la mia discussione in cui chiedo di kanon? Dato che mi sembri competente in materia mi puoi dare una risposta?


Ah, comunque quel "è più bella" era detto così, tanto per scherzare...

e...già che ci sono...ti ho offesa parlando così male di saori? Se sì scusami, offendere è l'ultima cosa che voglio
[Modificato da Dario_suikotsu 18/09/2011 21:10]
18/09/2011 21:10
 
Quota

Re: Re: Scendo in campo.
No, raramente entro in questa sezione del forum. Comunque l'ho trovata e adesso vedrò di dare una risposta più esauriente possibile nei limiti delle mie possibilità.

[Modificato da KungFuPanda 18/09/2011 21:10]
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
16/12/2011 19:15
 
Quota

Per quanto io non apprezzi il Lost Canvas, voto Sasha. (riconosco che ha molti punti di merito il Lost, tipo la buona caratterizzazione di Manigoldo, che da' le piste a Deathmask. Quello che odio del Lost Canvas è la sua poca attenzione ai dettagli e il trattenersi sul dare spazio alle donne, poco considerate da Kurumada, che, mi dispiace, ma dovrebbe rifare saint seya daccapo)
Saori è da mandare al rogo seduta stante, visto come spreca il suo tempo anche quando potrebbe fare qualcosa di utile.
E come fa una dea a pretendere di fermare un gold e poi si fa colpire da un silver?
*facepalm*
Post: 96
Utente Junior
OFFLINE
03/01/2012 13:42
 
Quota

Re:
Perseo e Andromeda, 18/09/2011 19.25:

Ma assolutamente Saori, io già non tollero Lost Canvas e la vera Athena sarà per me sempre e solo Saori che sì, ha dovuto acquisire la consapevolezza, fare i conti con se stessa, ma alla fine diventa meravigliosa, diventa Athena a tutti gli effetti. Non cambierei le scene del Saint Seiya classico con tutti i Lost Canvas del mondo >_<




Beh si... in effetti saori come "reginetta altezzosa" che sacrifica il mondo per il suo seiya e che praticamente se ne sbatte degli altri va benissimo.

(Mi sto trattenendo altrimenti dovrei descriverla in altro modo da tanto è piatta come personaggio)

Sasha si butta in battaglia per il fratello? si... ma anche allora saori si butta in battaglia per shun.....

Almeno gli specter hanno una caratterizzazione precisa... idem diversi gold saint (e non fatta alla minchia o totalmente assente)

Riguardo all'osservazione dei saint donna... siete sicuri che non siano i fan a non volerla?
NICEA
[Non Registrato]
15/02/2013 18:24
 
Quota

NESSUNA DELLE DUE
[SM=g27997] [SM=g28001]

NON VOTO PER NESSUNA DELLE DUE PERCHÉ'
LA DEA ATENA NON HA BISOGNO DI REINCARNARSI IN UN INSULSO ESSERE
UMANO PER DIFENDERE L'UMANITÀ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTI
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
12/05/2013 15:20
 
Quota

Sasha! Mille volte! La vedo più matura di Saori, che si da da fare, e che combatte (non come Saori che non fa un cavolo aspettando che la salvano!; guardare come ha salvato Sisifo, per esempio :3
E poi è troppo dolce con Tenma ed i suoi cavalieri :3
Post: 356
Utente Senior
OFFLINE
23/07/2013 14:22
 
Quota

Non conosco Sasha, ma dalla sua storia e per il fatto che ho sempre odiato Saori (anche per come raccomanda spudoratamente Seya ringraziandolo anche per i meriti degli altri) la voto lo stesso! [SM=g27997]
23/07/2013 14:29
 
Quota

Re:
Benio Hanamura, 23/07/2013 14:22:

Non conosco Sasha, ma dalla sua storia e per il fatto che ho sempre odiato Saori (anche per come raccomanda spudoratamente Seya ringraziandolo anche per i meriti degli altri) la voto lo stesso! [SM=g27997]



Qui qualcuno ha mai letto il manga non limitandosi solamente alla versione italiana dell'anime?
No perchè il 90% dei commenti mi fa cascare le braccia.


Post: 356
Utente Senior
OFFLINE
23/07/2013 14:49
 
Quota

In parte ho letto anche il manga, e allora? [SM=g27994]
Saori mi è antipatica in ogni caso, punto. [SM=g27993] Seya è il solito raccomandato. [SM=g27996]
[Modificato da Benio Hanamura 23/07/2013 14:49]
Post: 103
Utente Junior
OFFLINE
23/07/2013 15:13
 
Quota

Sasha è una ragazzina carina.
E rimane carina per tutta la durata della sbrodolossissima soap opera che è il Lost Canvas.

Saori non è carina.
Saori è una vomitevole ragazzina che andrebbe presa a schiaffi, invece che fargliele passare tutte lisce.
E' una signorina di buona famiglia che ha il cuore irrigidito dalla ricchezza e dalla vita facile.
E' una tredicenne che apprende di essere una dea.
E' una bambina che viene scalzata via da una vita di agi e ficcata in mezzo a un nido di serpi in cui la vogliono morta.
E' una ragazzina che impara ad amare, passo dopo passo, facendo una fatica palpabile, che sgretola pezzo dopo pezzo l'immagine che aveva di se stessa, che riesce a conquistare i propri cavalieri con il proprio sangue e accogliendo col fervore di una dea il sangue dei suoi sacerdoti e protetti.
Saori sale una scalinata di gradini molto più elevata di quella che porta al Tredicesimo Tempio e se è Seyia (raccomandato poco, visto che lui e gli altri ragazzini suoi pari vengono sbattuti come uno stuoino fin dalle prime puntate e non viene loro regalato NIENTE) ad arrivare passo passo fino alla cima è Saori che ci arriva con tutta la potenza di un animo immenso.
Saori è una bambina che impara a essere una dea.
Che sente la fatica di contenere un cosmo divino dentro un cuore umano, ed è lì lì per esplodere a ogni passo.
Saori è una bambina che diventa donna quando decide di sacrificarsi per le persone che ama, per coloro che la amano e per coloro che la odiano.

Alla faccia del personaggio piatto.
Tra la carinissima Sasha e l'immensa Saori, contraddittoria e sfaccettata, beh.
Io voto Saori.


P.S: Athena NON si reincarna in un essere umano. Athena RINASCE in forma umana ogni duecento anni e qualcosa ai piedi della propria statua nel Tempio di Atene.
Questo per il canon di Saint Seiya.
E con buona pace del Lost Canvas.
che è un manga carino.
Ma Saint Seiya è bello perché è immenso. [SM=g27998]
[Modificato da LeFleurDuMal 23/07/2013 15:50]
23/07/2013 15:27
 
Quota

Re:
Benio Hanamura, 23/07/2013 14:49:

In parte ho letto anche il manga, e allora? [SM=g27994]
Saori mi è antipatica in ogni caso, punto. [SM=g27993] Seya è il solito raccomandato. [SM=g27996]



Ti prego, impara a scrivere SEIYA.
E poi, hai letto IN PARTE il manga: allora non sai una cippa di Saori.


Post: 604
Utente Senior
OFFLINE
23/07/2013 15:29
 
Quota

Saori chiaramente... non aggiungo altro perchè ho visto che c'è chi ha espresso il mio parere alla grande.
Aggiungo una cosa sola: Non si può leggere solo "una parte" del manga e dare giudizi affrettati e poco intelligenti. Quando lo leggerete tutto quanto, dall'inizio alla fine, allora potrete parlare con cognizione di causa.
Mandi Parsy
"Ogni giorno racconto la favola mia
la racconto ogni giorno a chiunque tu sia"
Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
09/08/2019 12:42
 
Quota

Sasha, anche se pure lei potrebbe fare molto di più.
Ho cambiato idea e ho imparato ad apprezzare il Lost Canvas, che, malgrado le pecche, contribuisce a dare un'idea meno stupida di Saint Seiya.
Questo anime (la serie classica) è un elogio alla stupidità e alla mancanza di senso critico.
Basta pensare alla figura di Athena: vince Sasha sotto ogni punto di vista.
Eh no, non si giustifica il comportamento inaccettabile di Saori dicendo "è una bambina di otto anni", perché anche i bambini, se non sono scemi, capiscono che il comportamento da lei tenuto verso i saint è inaccettabile.
Sembra un lager nazista (basta pensare ai cani).
E un simile trauma non si perde nel "ma è Athena, quindi tutto il resto è noia". Che roba è? La rabbia per simili trattamenti non sparisce così.
In un contesto vagamente plausibile, Saori sarebbe stata oggetto di vendetta, picchiata e costretta a stare sui ceci a vita.
Invece no, passa tutto in cavalleria.
Saori si è mai pentita di quello che ha fatto (leggi trattare come schiavi quei poveri bambini)? Ha mai chiesto scusa?
E poi non riesce a fare un minimo qualcosa di utile che sia "mi faccio rapire, così i miei bronze mi salvano")
E da una divinità guerriera (c'ha una armatura, la lancia, lo scudo e l'elmo. E sono armi!) non ti aspetti uno spirito di sacrificio stupido (perché mandare Tatsumi a fermare Shun vuol dire essere deficienti... Che cosa può fare quell'uomo contro Shun?), ma anche una capacità di sapere usare la forza, quando serve, e di dirigere l'esercito senza perdite di vite inutili.
Sage, con la sua intelligenza, avrebbe vinto la guerra del 900 da solo. O forse avrebbe chiesto al fratello di fare lui, non sopportando tanta idiozia.
Saori dovrebbe avere lo stesso ruolo di Raiden di Mortal Kombat (ultima linea della terra), ma non sa fare niente da sola. E' più sicuro il Dark Raiden, con la sua pazzia, di questa stupida incapace, che, lo ripeto, in un contesto vagamente serio, sarebbe picchiata, presa a ceffoni, sottomessa e umiliata, per farle capire cosa vuol dire quello che ha fatto a quei poveri ragazzini.
Ma no, lei ha sempre ragione.
Lost Canvas sarà una soap opera, ma quantomeno ha il pregio di essere sensato, pur con le sue pecche.
Perché sì, è comprensibile l'affetto dei saint verso Sasha, che non fa nulla di male.
Ah, altra cosa: qui non si sta negando che Seiya e gli altri quattro siano stati sbattuti come tappeti.
Si sta facendo notare che, contro ogni regola di buonsenso, questi (soprattutto lui!) vincono contro uomini adulti, che usano il cosmo da più tempo di loro, e sono l'elité del Santuario.
Se questa non è raccomandazione non so cosa lo sia...
Inoltre, una parte del manga può dare una idea di quale personaggio stupido, imbecille e fastidioso sia Saori. Non abbiamo il dovere di torturarci la testa su una serie irrimediabilmente piena di falle, WTF e cavolate come Saint Seiya.


Voglio fare una domanda: Saint Seiya, che qualcuno ha detto "è bello perché è immenso" non si basa sul "Athena ha sempre ragione, anche se ordina uno sterminio nucleare"? Vi sembra una idea intelligente?
[Modificato da Evil Lady Nanto 12/05/2020 18:37]
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Vota: 15MediaObject3,09672717
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com