Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ida (che ama Severus)

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2021 19:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/07/2009 19:08
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
(e mi sa che ormai lo sanno anche i sassi...)



Sono infine sbarcata anche su questo altro sito con la valigia ricolma dei miei sogni scritti che inserirò poco per volta.
(Ehm... uhm... posso dire che l'archivio di storie e il forum, colori a parte, mi ricordano incredibilmente un altro sito/forum i cui lidi ho appena lasciato?) [SM=x1518786]

Credo che ormai mi conoscano quasi tutti, ma trascrivo anche qui la mia solita presentazione.


Non sono più una ragazzina, ormai da un sacco di anni. Nel senso che il 59 è il mio anno di nascita (non ancora la mia età... per fortuna!). Svolgo la professione di Dottore Commercialista in un grande studio di consulenza di Milano ed abito in zona.

Adoro immensamente il personaggio di Severus Piton. [SM=x1518801]

Perché? Per mille motivi, primo fra tutti una insospettabile identificazione personale con lui che si è subito creata, sebbene a mia insaputa, quando ho scoperto il personaggio (marzo 2003) e della quale mi sono resa conto solo oltre un anno dopo. A Severus devo il superamento di un grosso problema personale, che mi ha permesso di recuperare la mia serenità. Scrivere storie su di lui è quindi stata una sorta di auto psicanalisi. Anche se è stato necessario l'intervento di una cara amica per fare emergere il mio inconscio dalle mie storie. E se prima di scoprire tutto ciò a livello conscio e razionale, già amavo la figura di eroe tardo romantico impersonata da Severus, è ovvio che il mio amore per lui non poteva far altro che aumentare.

Ora, indovinate un po' in che categoria scrivo? Harry Potter, ovviamente. E chi è l'interprete delle mie storie? Ma il dolcissimo Severus!

Ok, ammetto che occorre lavorare un po' sul personaggio dell'odioso Professore di Pozioni per renderlo "dolcissimo", a dir la verità, forse molto più che un po'. Ora ho capito: deve essere per questo che le mie storie sono sempre piuttosto lunghe!

Volevo dire due parole sul discorso OOC riguardante il "mio" Severus: chi leggesse una delle mie ultime one-shot potrebbe forse trovare il personaggio un po' OOC, ma questo è solo il risultato di un lungo studio d’introspezione psicologica che ho fatto su questo personaggio, con la sua conseguente evoluzione, che è riportata al meglio nella raccolta "Un Cuore Oscuro torna a vivere". Quando io parlo del "mio" Severus, cioè dell'eroe di ogni mia storia, faccio riferimento per il suo profilo psicologico proprio a quella raccolta. Detto molto in breve, il Piton che compare nelle mie storie, di base, è sempre lo stesso, con quelle date caratteristiche psicologiche che gli derivano da un tormentato passato alle spalle, dai rimorsi per le scelte sbagliate fatte ed i crimini commessi in gioventù, con una maschera da molti anni calata sul viso per recitare il ruolo del supposto Mangiamorte nel presente. E’ un uomo che, grazie all’Occlumanzia, ha imparato perfettamente a controllare le proprie emozioni e sentimenti e per questo appare così freddo e quasi disumano. E’ un uomo che ha sostanzialmente smesso di vivere pienamente per punirsi delle colpe un tempo commesse e che non riesce, e non vuole, perdonarsi. Così, esteriormente ed all'apparenza, può anche essere il Piton canon della Rowling, ma dentro di lui, dietro la maschera intendo, c'è un uomo completamente diverso, pieno di emozioni ed incandescenti passioni, che prima o poi emerge distaccandosi dai comportamenti che il lettore (che non conosce tutti questi retroscena) forse si attenderebbe.

Dopo la lettura del 7° libro, sono felice di potere dire che, dietro la maschera, c’è proprio lo stesso Severus Piton che JKR ha finalmente rivelato per intero.

Ida59
[Modificato da Ida59 05/07/2009 19:31]



05/07/2009 19:20
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
La prima storia che vi presento è Cuore Oscuro

La storia, molto struggente, di un amore che non può nascere perché, come dice Severus: "Troppe tenebre avvolgono ancora il mio cuore, e non posso permettere che la luce del tuo sorriso le dissolva."
[ Rating - R ]
[ Genere: Drammatico, Romantico, Introspettivo ]
[ Personaggi: Severus Piton e Personaggio Originale (Alhyssa) ]
[ Categoria: Libri > Harry Potter > Het Slash]
[ Nota: One-shot ]
[ Scritta: Agosto 2003]

"Cuore Oscuro" è la prima storia della triologia "Un Cuore Oscuro torna alla Vita" che illustra il lungo e doloroso percorso che il Cuore Oscuro di Severus Piton deve percorrere per il suo Ritorno alla Vita.

La raccolta è composta da:
Cuore Oscuro
Only for your Eyes
Ritorno alla Vita

Ida
[Modificato da Ida59 05/07/2009 19:26]



05/07/2009 19:35
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ed ecco la seconda storia della trilogia "Un Cuore Oscuro torna alla Vita".

Only for your eyes

Sviluppa una parte appena accennata in Cuore Oscuro, quando Severus è andato a salvare Alhyssa prigioniera di Voldemort.
[ Rating - R ]
[ Genere: Drammatico, Romantico ]
[ Personaggi: Severus Piton e Personaggio Originale (Alhyssa) ]
[ Categoria: Libri > Harry Potter ]
[ Nota: One-shot ]
[Avvertenze: stupro]
[Scritta: Settembre 2003]

"Only for your eyes" è la seconda storia della triologia "Un Cuore Oscuro torna alla Vita" che illustra il lungo e doloroso percorso che il Cuore Oscuro di Severus Piton deve percorrere per il suo Ritorno alla Vita.

La raccolta è composta da:
Cuore Oscuro
Only for your Eyes
Ritorno alla Vita


Ida
[Modificato da Ida59 05/07/2009 19:35]



22/09/2009 13:02
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho cominciato a pubblicare la terza storia della Trilogia "Un Cuore Oscuro torna alla Vita": Ritorno alla Vita. Per ora ci sono i primi 11 capitoli.

Autore: Ida59 (novembre ’03 – marzo ’04). (Revisione dicembre ’05 - gennaio ’06)
Beta-reader: Caty
Tipologia: Storia lunga in 20 capitoli
Censura: V.M. 18 anni.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico, Introspettivo, Erotico
Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale (Alhyssa), Voldemort, Remus Lupin, Lucius Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Pairing: Severus Piton/ Alhyssa.
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: Lemon
Riassunto: Si tratta della continuazione di “Cuore Oscuro” e di “Only for your eyes”. E’ la storia di un uomo che deve riuscire ad accettare ed amare se stesso, nonostante tutte le colpe che sente di avere commesso nel suo passato, prima di poter ammettere di avere ancora il diritto di amare e di essere felice. Questa è la mia personale visione di Severus Piton, ciò che adoro di questo meraviglioso e profondamente umano personaggio: la sua redenzione ed il suo ritorno alla vita ed alla speranza, grazie all’amore di una donna che sa andare oltre alle barriere che lui ha eretto intorno a sé e che sa leggere fino in fondo nella sua anima, purissima nonostante il suo oscuro passato.
Raccolta: Un cuore oscuro ritorna alla vita
Parole-Pagine: 56.668 - 142

[Modificato da Ida59 22/09/2009 13:03]



09/11/2009 13:43
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho terminato di pubblicare l'ultima storia della Trilogia "Un Cuore Oscuro torna alla Vita": Ritorno alla vita



20/11/2009 23:10
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Visto che il Natale si sta avvicinando, ecco la mia unica fic scritta in tema natalizio, ovviamente sempre con il mio amato Severus, che non può certo mancare in una mia storia.


La notte di Natale, Severus è sempre rimasto solo, a scartare un regalo mai donato. Ma non in questa notte incantata, in cui i doni vengono infine scambiati e i sogni, grazie ad un amore imperituro, diventano realtà alternativa.
Dedicata al mio amato Severus, affinché sia finalmente felice, nonostante JKR.

Nota: In questa storia la parola “sempre”, richiamata anche dal titolo, ricorre circa una sessantina di volte: la reiterazione, ovviamente, è ricercata e voluta. C’è il “sempre” disperatamente struggente del Severus di JKR e c’è il “sempre” che illumina il futuro del “mio” Severus.

Autore: Ida59 (1/1/08 – 6/2/08)
Beta: Nykyo
Tipologia: one-shot
Censura: PG
Genere: introspettivo, drammatico, romantico.
Personaggi: Severus, Lily, Minerva e Silente.
Pairing: Severus/Lily
Epoca: HP7
Avvertimenti: Spoiler HP7

[Modificato da Ida59 20/11/2009 23:10]



25/11/2009 11:15
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho cominciato a pubblicare


Riassunto: La porta che immette all’Inferno diventa lo specchio dell’anima di Severus Piton, in un lungo e tormentato percorso che dall’oscurità conduce infine alla luce.

Autore: Ida59 (20/1/08 – 28/1/08)
Beta: Nykyo (che ringrazio per i preziosi consigli, mentre Severus la ringrazia per aver suggerito un finale completamente diverso da quello inizialmente previsto.)
Tipologia: breve storia in 6 capitoli
Rating: PG
Genere: Introspettivo, Drammatico
Epoca: Da “Epoca dei Malandrini” fino a HP a Hogwarts (7° anno)
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Avvertimenti: nessuno

Nota 1: Questa storia è stata scritta per i Fanwork di Lumos.it sul tema “Il lato oscuro”, in cui occorreva raccontare, possibilmente in prima persona, il motivo per cui un personaggio “cattivo” è diventato tale. Io sono andata un po’ oltre e ho raccontato anche le motivazioni per cui il mio personaggio, che non ho assolutamente mai ritenuto potesse essere realmente “cattivo”, è ritornato “buono”. L’incipit della storia (le prime cinque righe in corsivo) è stato scritto dagli organizzatori. Colgo l’occasione per ringraziare lo Staff Fanwork di Lumos che mi ha dato lo spunto per ideare questa particolare storia.
Nota 2: In questa storia, ognuna delle sei scene (i cui titoli giocano sull’assonanza/dissonanza fonetica e di significato della parole) affronta le stesse nove tematiche relative al personaggio di Severus Piton trattandole in modo completamente diverso in relazione a quella che è la trasformazione del personaggio nel corso dei venti anni coperti dalla storia. I temi affrontati in ogni scena, che mostrano il precorso dell’evoluzione psicologica del personaggio, sono, più o meno nell’ordine (non rigoroso) in cui appaiono nei diversi atti:
1. descrizione del tempo atmosferico e suo legame con la situazione psicologica del personaggio (nebbia, vento, afa…);
2. descrizione fisica del personaggio che sottolinea i segni lasciati dal tempo sul suo volto (e nella sua psiche);
3. descrizione del suo sguardo (altro elemento determinante per comprenderne la psicologia);
4. la maschera dei Mangiamorte e suo rapporto con il personaggio;
5. aspetto dello specchio come riflesso dell’anima del personaggio;
6. marchio dei Mangiamorte e suo rapporto con il personaggio;
7. descrizione dell’atteggiamento tenuto dall’immagine riflessa nello specchio, che indica la reale essenza/desiderio del personaggio;
8. passaggio attraverso lo specchio tramite il diverso utilizzo/rapporto con il marchio;
9. sentimenti/emozioni del personaggio mentre attraversa lo specchio.



Atto 1° - Anima perduta
Scena 1 - Errore
Scena 2 - Terrore

Atto 2° - Anima coraggiosa
Scena 1 - Rimorso
Scena 2 – Riscatto

Atto 3° - Anima lacerata?
Scena 1 – Dovere
Scena 2 - Ricompensa





05/12/2009 15:07
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho terminato di inserire Specchio dell'anima



18/12/2009 11:25
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Riassunto: Severus Piton, nuovo Preside di Hogwarts, prende possesso della presidenza e stabilisce la nuova parola d’ordine.

Autore/data: Ida59 / 4-9 agosto 2008
Beta-reader: Nykyo
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Piton e il quadro di Silente
Pairing: Severus/Lily
Epoca: HP 7° anno
Avvertimenti: nessuno
a parola d’ordine.
Raccolta: nessuna
Parole-Pagine: 3.723 - 11

[Modificato da Ida59 18/12/2009 11:26]



23/12/2009 10:13
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009





Riassunto: Uno sguardo, un fuggevole istante, in cui il dolore riconosce il dolore. E due lacrime, irrimediabilmente sole e separate. Halloween sad special!

Autore/data: Ida59 – 23/27 ottobre 2008
Beta-reader: Nykyo
Tipologia: flash-fiction
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Piton e gli occhi di Harry
Pairing: Severus/Lily
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: nessuno
Raccolta: nessuna
Parole-Pagine: 1.000 – 3

[Modificato da Ida59 23/12/2009 10:14]



04/01/2010 22:39
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Ho cominciato a pubblicare




Si tratta della prima storia della Trilogia di Cristallo Nero.

Riassunto: Una studentessa molto particolare arriva a Hogwarts e Severus Piton si troverà costretto a rimettere in discussione tutta la sua vita. Una lunga storia, costellata da poesie di Baudelaire e dal cristallo nero degli occhi di Severus, alla scoperta dell’amore e della propria umanità, fino alla sua totale negazione, in un crescendo di desiderio e poi di tremenda disperazione, per arrivare ad un finale che è solo un nuovo, terribile inizio.

Autore: Ida59 (Luglio/Novembre 2004 - marzo/maggio 2006)
Beta-reader: Nykyo
Tipologia: storia lunga in 24 capitoli
Censura: V.M. 18 anni
Genere: Romantico, introspettivo, drammatico, erotico.
Personaggi: Quelli della Rowling (Severus Piton, Albus Silente e brevi apparizioni di Minerva McGranitt, Sirius Black, Voldemort e Lucius Malfoy) oltre ai personaggi originali di Crystal, Ellys, Meryl e Jamie.
Pairing: Severus/ Crystal
Epoca: HP 5° anno
Avvertenze: Stupro e lemon
Raccolta: In difesa di Severus Piton e Cristallo Nero
Parole-Pagine: 79.549 - 224





17/01/2010 00:02
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ecco una storia molto vecchia, che parla di amicizia tra due maghi, e la stessa storia che, oltre che d'amicizia, parla anche d'amore.
Sì, è proprio così, la mia prima e unica storia slash!
I personaggi: quello che era stato il mio "primo amore" nella saga di Harry Potter, Remus, poi del tutto oscurato dal mio "grande e definitivo amore", Severus [SM=x1518801] , per il quale ho dimenticato chiunque altro.



Riassunto: Una storia banale, neppure troppo originale, però è tra i miei due personaggi preferiti: Severus Piton e Remus Lupin. Racconta di ciò che è veramente accaduto tra loro durante il 3° anno di scuola di Harry Potter, e di ciò che è accaduto l'estate successiva.

Autore: Ida59 (Settembre 2003)
Tipologia: one-shot
Censura: Per Tutti
Genere: Fantasy, introspettivo
Personaggi: Piton e Lupin
Pairing: nessuno.
Epoca: HP a Hogwarts 3° e successiva estate
Avvertimenti: nessuno
Parole-Pagine: 4.556 - 14




Riassunto: Il titolo assomiglia a quello della mia altra fiction, ma qui racconto TUTTA la verità sull'amicizia nata nel corso del 3° anno fra Severus e Remus. E su quello che è VERAMENTE successo appena finita la scuola.

Autore: Ida59 (Settembre 2003)
Tipologia: one-shot
Censura: Per Tutti
Genere: Fantasy, introspettivo, romantico
Personaggi: Piton e Lupin
Pairing: I personaggi sono solo due: quindi… fate voi!
Epoca: estate tra il 3° e 4° anno di HP a Hogwarts
Avvertimenti: nessuno
Parole-Pagine: 5.453 - 16




28/01/2010 11:49
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009



Riassunto: Solo una confessione, solo un'assoluzione. Solo uno struggente messaggio d'amore.
Tra lirica e prosa, un ermetico messaggio molto personale.

Autrice: Ida59 (Febbraio 2004).
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus
Pairing: nessuno
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: nessuno
Parole-Pagine: 1.107 - 5

[Modificato da Ida59 28/01/2010 11:57]



03/02/2010 10:41
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009



Riassunto: Il mio amore per Severus è nato nel marzo 2003, tra i ghiacci eterni del Cervino, forse nella fatata grotta di ghiaccio del Piccolo Cervino. La mia cara amica Francesca mi ha ricordato che un anniversario come questo non può essere ignorato: allora ho chiuso gli occhi ed ho permesso al mio dolcissimo Severus di sognare.
Così è nata questa fiaba senza tempo che voglio dedicare a Franci, con tanto affetto, ed al mio adorato Severus, naturalmente!
Ed un omaggio anche per Mariacarla: un Giglio Rosso, simbolo dell’Amore Puro.


Autore/data: Ida59 - Marzo 2004
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: VM14
Genere: romantico – fantasy - introspettivo
Personaggi: C’è Severus Piton, ovviamente, e la sua Fata. Serve qualcun altro?!
Pairing: Severus e la sua Fata.
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: nessuno
Parole-Pagine: 4.030 - 11



14/03/2010 18:23
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Diadema


Riassunto: Severus Piton e i suoi dolorosi ricordi, affidati al vento nella notte di Halloween.

Autore/data: Ida59 / 24 marzo 2009
Beta-reader: nessuno
Tipologia: poesia
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus Piton
Pairing: Severus/Lily
Epoca: HP 1° anno
Avvertimenti: nessuno

Nota: scritta nell’ambito del “Laboratorio poetico” di MagieSinisterForum dedicato a Severus (http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=20504695), ecco la mia prima poesia non di tipo personale, dedicata, ovviamente, a Severus Piton. Ho raccolto le foglie di Bride portate dal vento. Ho ascoltato il silenzio e colto il tremito. E sono nati questi pochi versi.



20/03/2010 16:12
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Perdono


Riassunto: Ricordi, rimpianti e rimorsi di una vita non vissuta, che si stemperano in un disperato sussurro nella notte.


Autore/data: Ida59 – 23/27 aprile 2009
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, angst
Personaggi: Severus, Silente, Lily
Pairing: Severus/Lily
Epoca: 6° libro
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Ricordi, rimpianti e rimorsi di una vita non vissuta, che si stemperano in un disperato sussurro nella notte.
Nota: Scritta come “compito a casa” per le lezioni di “Punteggiatura” sul Magie Sinister Forum
: un brano tra 500 e 700 parole con il “punto” come unico segno di punteggiatura.


[Modificato da Ida59 20/03/2010 16:15]



26/03/2010 18:04
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009



Riassunto: Storia appositamente scritta per il “contest” organizzato dalla Dama Verde, ambientata nella vellutata oscurità della notte, in un luogo lambito dal mare, dove si consuma la tragedia di un amore impossibile per il mio adorato Severus. Con la partecipazione straordinaria di un Lucius Malfoy molto, molto speciale per i miei soliti canoni.

Autore: Ida59 (4-14 ottobre 2004)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Censura: Per tutti
Genere: Drammatico, triste, introspettivo
Personaggi: Severus Piton e Lucius Malfoy. Nonché due donne… intimamente legate a Severus.
Pairing: Impossibile… perché così voleva il “contest” per il quale la storia è stata scritta. Questo sarebbe contro la mia “etica” d’amore per Severus, ma se così comanda la Dama Verde… così si dovrà far soffrire Severus!
Epoca: Post Malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Storia appositamente scritta per il “contest” organizzato dalla Dama Verde, ambientata nella vellutata oscurità della notte, in un luogo lambito dal mare, dove si consuma la tragedia di un amore impossibile per il mio adorato Severus. Con la partecipazione straordinaria di un Lucius Malfoy molto, molto speciale per i miei soliti canoni.
Raccolta: In difesa di Severus Piton e Dalle lacrime al sorriso
Parole-Pagine: 2.277 - 7
[Modificato da Ida59 26/03/2010 18:04]



03/04/2010 11:40
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Riassunto: Quanto costa ad un uomo d’onore mantenere fede alla propria parola? Quanto è difficile scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile? Come dice Silente “Sono le scelte che facciamo che dimostrano chi siamo veramente”. Questo è Severus Piton, con il suo dolore, sulla Tomba Bianca, un anno dopo.

Autrice: Ida59 (26/8 - 15/9/2005)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: drammatico, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, splendido personaggio della Rowling, rivisto e re-interpretato da me.
Pairing: Nessuno
Epoca: HP 7° anno
Avvertimenti: nessuno
Raccolta: In difesa di Severus Piton
Parole-Pagine: 3.954 - 13



18/04/2010 23:42
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Riassunto: Un uomo che sa uccidere gli amici è un traditore? Quanto coraggio ci vuole per farlo? Quanto dolore si deve affrontare dopo? Questo è Severus Piton, con il suo coraggio ed il suo dolore.

Autrice: Ida59 (10-22/9/05)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: drammatico, introspettivo
Personaggi: Severus Piton e Remus Lupin.
Pairing: nessuno
Epoca: HP 7° libro
Avvertimenti: nessuno
Raccolta: In difesa di Severus Piton
Parole-Pagine: 2.169 - 7
[Modificato da Ida59 18/04/2010 23:42]



02/05/2010 11:44
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Non era odio



Riassunto: … le sue parole rimarranno sempre con lui, ricordi indelebili di un uomo che aveva sempre odiato troppo se stesso per permettere agli altri di conoscere cosa c’era nel suo cuore.

Nota: Riletta ora, dopo l’uscita del 7° libro, mi fa paura vedere quanto mi sono avvicinata a certi elementi di verità, quasi prevedendo alcune parti del finale che riguardavano il mio adorato Severus. Se aggiungo che questa è la mia prima (e unica) Severus/Lily, prima dell’uscita di HP7, e praticamente l’unica mia fic NON a lieto fine, capirete perché odio questo pairing!

Autrice: Ida59 (10-28/9/05)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Drammatico, Triste, Introspettivo, Romantico
Personaggi: Severus, Harry e Lily
Pairing: Difficile a dirsi, non c’è nessun effettivo pairing, eppure ce n’è uno, fortissimo anche se incompleto. Un pairing che non ho mai potuto soffrire, ma che non ho più potuto ignorare dopo la lettura del 6° libro, con tutti quei continui riferimenti alla bravura di Lily in Pozioni. Anche se la vera ispirazione per questa storia è stata l’intervista in cui la Rowling ha affermato che Voldemort ha offerto a Lily la possibilità di salvarsi ma che lei, in piena coscienza, ha scelto di sacrificare la vita per suo figlio. Il colpo di grazia, poi, me lo ha dato il suo deciso “No comment” alla successiva domanda se qualcuno era presente a Godric’s Hallow la notte in cui Voldemort ha ucciso Lily. Avete capito cosa intendo, vero?
Epoca: HP 7° anno
Avvertimenti: nessuno
[Modificato da Ida59 02/05/2010 11:45]



15/05/2010 14:07
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009



Riassunto: L’ipocrisia di una festa dissacrante fa da cornice agli amari pensieri di Severus Piton, in una folle sarabanda di maschere e finzioni, di vino rosso e sangue innocente.

Autore: Ida59 (6-9 marzo 2006)
Beta-reader: Nykyo
Tipologia: One-shot
Censura: P.G. 13
Genere: Drammatico e introspettivo.
Personaggi: Severus, Silente, famiglie Malfoy e Lestrange
Pairing: Severus/Narcissa (molto sfumato)
Epoca: HP 7° anno
Avvertimenti: Nessuno
Raccolta: In difesa di Severus Piton
Parole-Pagine: 2.079 - 6

[Modificato da Ida59 15/05/2010 14:08]



05/06/2010 17:41
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Riassunto: Una notte, un sogno, un violino e la magia di una canzone. Dedicata ad Alan Rickman, splendido interprete di Severus Piton.

Autore: Ida (luglio 2004)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Censura: per tutti
Genere: introspettivo, romantico.
Personaggi: Severus Piton e Crystal (personaggio originale)
Pairing: nessuno
Epoca: HP 5° anno

Nota: Questa non è una vera one-shot, ma solo il nucleo dal quale ho sviluppato, quasi due anni dopo, il cap. 9 di “Luci e Ombre del Cristallo”. Siamo a Hogwarts e Crystal è una studentessa adulta (33 anni) che per particolari motivi si trova a frequentare solo il 3° anno. E’ una Serpeverde affidata, per recuperare il suo incolpevole ritardo nell’istruzione magica, al suo Capocasa: il Professor Severus Piton.
[Modificato da Ida59 05/06/2010 17:42]



14/06/2010 21:37
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho appena finito di pubblicare l'ultimo capitolo ( 24 - Il suo destino) di




Si tratta della prima storia della Trilogia di Cristallo Nero.

Riassunto: Una studentessa molto particolare arriva a Hogwarts e Severus Piton si troverà costretto a rimettere in discussione tutta la sua vita. Una lunga storia, costellata da poesie di Baudelaire e dal cristallo nero degli occhi di Severus, alla scoperta dell’amore e della propria umanità, fino alla sua totale negazione, in un crescendo di desiderio e poi di tremenda disperazione, per arrivare ad un finale che è solo un nuovo, terribile inizio.

Autore: Ida59 (Luglio/Novembre 2004 - marzo/maggio 2006)
Beta-reader: Nykyo
Tipologia: storia lunga in 24 capitoli
Censura: V.M. 18 anni
Genere: Romantico, introspettivo, drammatico, erotico.
Personaggi: Quelli della Rowling (Severus Piton, Albus Silente e brevi apparizioni di Minerva McGranitt, Sirius Black, Voldemort e Lucius Malfoy) oltre ai personaggi originali di Crystal, Ellys, Meryl e Jamie.
Pairing: Severus/ Crystal
Epoca: HP 5° anno
Avvertenze: Stupro e lemon
Raccolta: In difesa di Severus Piton e Cristallo Nero
Parole-Pagine: 79.549 - 224



[Modificato da Ida59 14/06/2010 21:39]



26/06/2010 12:50
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009


Riassunto: 48 tra Haiku e Tanka, tutti con una sfumatura di nero, ognuno incatenato all’altro da un comune pensiero per dar vita ad un innamorato omaggio a Severus.

Titolo: Incatenato al Nero
Autore/data: 23/3/07-16/5/09
Beta-reader: nessuno
Tipologia: poesia
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus, Lily, Silente, Voldemort, Harry
Pairing: Severus/Lily
Epoca: più di un’epoca
Avvertimenti: nessuno

[Modificato da Ida59 26/06/2010 12:52]



03/07/2010 13:21
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 05/07/2009
Ho cominciato a pubblicare (per ora trovate i primi due capitoli e aggiornerò una volta a settimana, il sabato o la domenica)



Questa storia ripercorre gli avvenimenti del 6° libro rilevanti per Severus Piton, direttamente visti dai suoi occhi e vissuti attraverso la sua profonda sofferenza e intensa solitudine. Rappresenta quindi la “mia” personale verità su quei terribili fatti, perorata con le accorate parole di difesa di Crystal, quale ultimo atto del mio appassionato sostegno per questo personaggio che tanto amo, prima dell’uscita del 7° libro.
E’ la continuazione di “Luci e ombre del Cristallo – ovvero – La studentessa”, cui seguirà la storia di chiusura della trilogia di Cristallo Nero: “Trasparenza e Purezza del Cristallo – ovvero – La compagna”.

Autore: Ida59 (prosa) Earendil (molti degli inserti poetici) (giugno - novembre 2007)
Beta (e lettori “in anteprima”): Nykyo (Astry, Earendil, Mony70, Starliam)
Censura: PG
Genere: introspettivo, drammatico, romantico.
Personaggi: Severus e Crystal, con la partecipazione di Silente, Bellatrix, la famiglia Malfoy, Voldemort, Lupin, McGranitt, il Trio.
Pairing: Severus/ Crystal
Epoca: HP6 e post HP6
Avvertimenti: Nessuno

[Modificato da Ida59 03/07/2010 13:22]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com